Logo Loading

Regole

Forging Elite Fitness

Alcune semplici regole… da CrossFit Pescara

  1. Puntualità. Presentati alle lezioni prenotate almeno 10 minuti prima dell’orario. I ritardatari pagano con 5 burpees ogni minuto di ritardo. Se non puoi venire a una lezione, assicurati di cancellarti dalla lezione sul sito, così da consentire a un tuo compagno di prendere parte alla classe al tuo posto.
  2. Socializza. Aiuta e incoraggia gli altri. Il CrossFit è una comunità di persone che si aiutano e sostengono a vicenda; supera la tua timidezza, con educazione.
  3. Presta attenzione e sii paziente. Non essere impaziente. Ascolta il coach, fai domande se non è chiaro, impara e fatti aiutare, il resto verrà da solo.
  4. Non fare l’istruttore. Aiuta, sostieni e fai il tifo per chi si sta allenando ma lascia fare al coach il suo lavoro, non spetta a te spiegare esercizi nè correggere i tuoi compagni.
  5. Attrezzatura e ambiente. Tratta l’attrezzatura e il box con rispetto e cura. Riserva a bilancieri, palle mediche e in generale a tutti gli attrezzi lo stesso trattamento che riservi alle tue cose.
  6. Fai buon uso della magnesite. La magnesite è necessaria in molti esercizi ma lascia anche molte tracce. Per questo applicala con moderazione tenendo le mani nell’apposito contenitore. Evitando di respirarla.
  7. Pulizia e igiene. Alla fine del WOD pulisci e riponi l’attrezzatura. Pulisci con cura sudore, saliva, sangue, gesso, vomito, impronte :)… Cura la tua igiene personale, quando accedi al box.
  8. Discrezione. Urlare e fare altri rumori può aiutare a svolgere il WOD al massimo ma ti chiediamo comunque di applicare la regola della discrezione: non sempre serve farsi notare.
  9. Rispetto. Nel nostro Box rispettiamo tutti e allo stesso tempo scherziamo, urliamo, sudiamo, sanguiniamo e anche tu lo farai. Non giudicare mai gli altri.
  10. Non far cadere i bilanceri. Mai se sono scarichi o leggeri, va bene un drop controllato alla fine della serie ma se devi farlo sempre forse stai usando troppo carico.
  11. Tieni in ordine gli attrezzi. Dopo aver usato manubri, kettlebell e corde rimettili dove li hai trovati e impila i dischi senza lanciarli, assicurati che i bilanceri siano fermi sulla rastrelliera.
  12. Divertiti. Farai degli allenamenti più duri di quanto immagini e qualche volta soffrirai. Imparerai a trasformare la sofferenza in divertimento. Trasfomerai smorfie di dolore in sorrisi di soddisfazione. Il divertimento è la componente principale del tuo allenamento.
  13. Lavora duro. Non si ottengono risultati senza impegno e costanza. Cerca di dare sempre il massimo e non temere di essere in difficoltà. I WOD proposti si possono adattare alle tue esigenze e al tuo livello. L’importante è non mollare mai! La sfida più grande è quella con te stesso e non con gli altri.
  14. Umiltà. Ascolta e pratica con umiltà. Il tuo coach ti insegnerà a migliorarti, giorno dopo giorno. Confrontati sempre prima con te stesso.
  15. Presentati agli altri. Una volta superato l’on ramp, entri a far parte di una grande famiglia fatta da persone che condividono le stesse esperienze. Se vedi qualcuno che ancora non conosci, saluta e presentati.
  16. Onestà. Esegui tutte le ripetizioni con la giusta tecnica. Non pensare al tempo, specie le prime volte. Non imitare gli altri e non pensare di doverti mettere in competizione con loro a ogni costo. Sii onesto con te stesso e fai la cosa giusta, rispettando il WOD e le indicazioni del coach.
  17. Abbigliamento. Nel Box non siamo a una sfilata di moda. Procurati l’abbigliamento che ti fa stare più comodo e ti protegge durante l’allenamento.
  18. Passa parola. Ti sarà impossibile non parlare del CrossFit con amici, parenti e conoscenti ma visto che probabilmente non capiranno per quale ragione ti piace, portali al Box e fai loro conoscere il CrossFit dal vivo..
  19. La tua opinione conta. In quanto membro della comunità la tua opinione è fondamentale. Lasciaci i tuoi commenti e se hai idee per migliorare il Box, fatti avanti.

CrossFit Pescara